La mia carriera è iniziata qualche anno fa. Il mio sogno di bambina era fare l’attrice, ma incredibilmente alla fine sono finita a mantenermi facendo trading.

Incredibile, lo so, ma vi assicuro che è tutto vero e per questo vi racconto la mia storia.

Salve, mi chiamo Anna Laura G., ho 29 anni e da 2 anni mi mantengo facendo trading online.

La passione per il teatro è iniziata quando, a 14 anni, il mio professore di latino del liceo ha invitato tutta la classe a partecipare ad un gruppo di teatro da lui organizzato. Si trattava in realtà di una piccola associazione di amanti del teatro, che ogni anno si incaricava di organizzare un paio di rappresentazioni nella piccola cittadina dell’entroterra veneziano. Le rappresentazioni erano ben fatte, in un vero teatro, e con del vero pubblico pagante.

La prima rappresentazione a cui ho personalmente partecipato è stata “Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno”, una commedia classica e divertente, nella quale rappresentavo una semplice lavandaia.

Ricordo ancora quanto mi sono divertita, l’entusiasmo per i vestiti di scena noleggiati in un grande atelier di Venezia, lo stupore di vedermi completamente cambiata dopo essere passata al trucco, e naturalmente l’emozione incredibile di calcare il palco.

Tutto questo entusiasmo ha fatto si che negli anni successivi le mie scelte siano state improntate ad un solo obbiettivo: volevo fare l’attrice di teatro!

Ho studiato recitazione, ho fatto tanta gavetta e alla fine ho ottenuto anche degli ingaggi interessanti, sono arrivata a lavorare in un prestigioso teatro Veneziano.

Come sono, alla fine, approdata al trading online

A 27 anni vivevo ancora con i miei genitori, avevo quello che in realtà avevo sempre voluto, calcare le scene, essere un’attrice di teatro, ma mi sono anche scontrata con una realtà che purtroppo non avevo mai considerato: i soldi.

Erano già alcuni anni che lavoravo a tempo pieno in teatro, ma il mio era un lavoro non sempre ben retribuito, che necessitava di molto impegno e di molte ore di lavoro, di costanza e di sacrificio, ed io ero una ragazza proprio come tutte le altre: avevo bisogno della mia indipendenza, di una macchina, un appartamento in cui vivere, di pagare le bollette e di fare la spesa. In parole povere avevo bisogno di soldi e non potevo continuare in eterno a vivere a casa dei miei genitori, avevo senza dubbio bisogno di indipendenza economica.

E’ stato allora che ho iniziato a cercare delle soluzioni che mi permettessero di portare avanti la mia passione, ma allo stesso tempo di mantenermi.

Grazie ad un mio carissimo amico, laureato in economia ed esperto nel settore, ho scoperto il trading online. E’ stato il momento di svolta nella mia vita.

Cos’è il trading online?

In pratica si tratta di investire sul mercato azionario. Il guadagno avviene sfruttando le oscillazioni, se compri le azioni ad un prezzo basso e le rivendi ad un prezzo maggiore, lo scarto tra la prima e la seconda operazione è il tuo guadagno.

E’ esattamente quello che ho fatto io. Con titubanza mi sono iscritta ad una piattaforma di trading online, il mio primo investimento è stato di soli 100€. Ero terrorizzata all’idea di perderli, e soprattutto ero terrorizzata dall’idea di non capirci niente e di farmi prendere la mano. Ho cercato di essere prudente, di studiare molto la materia, di capite come funzionano i mercati, quali sono le piattaforme migliori.

Attualmente, dopo due anni di piccoli investimenti, mi mantengo solo con il trading online.

Il teatro è ancora la mia passione, ma mi posso permettere di dedicarmi ad esso senza l’ansia dei soldi a fine mese.

E’ davvero così facile guadagnare con il trading online?

No. Se pensate che basti scegliere la prima piattaforma online, buttarci dentro un po’ di soldi ed investire sulle prime azioni che vi vengono proposte, il trading non fa per voi.

Per ottenere guadagni sufficienti e costanti è necessario studiare ed informarsi. Mantenere i nervi saldi è la seconda prerogativa da non sottovalutare (perché a volte le azioni scendono e con loro anche i vostri investimenti), ma se siete persone tenaci, costanti e soprattutto determinate ad ottenere buoni risultati, allora si, potete farcela proprio come ho tatto io.

There are currently no comments.